In un’isola di tranquillità e relax, non lontana dal centro di Lecce e facilmente raggiungibile. Il campo a 18 buche sorge su un’area di 118 ettari, all’interno di un contesto naturale di rara bellezza. Un fitto bosco di lecci, vasti oliveti e pregiata vegetazione spontanea fanno da contorno al percorso di gioco che si sviluppa in un ambiente dove la presenza umana è inavvertibile e dove l’occhio spazia sull’orizzonte fatto solo di natura ed aria pura.
Il tracciato, disegnato da David Mezacane, è situato tra due laghi e una folta vegetazione. Il campo sorge a ridosso della cittadella fortificata di Acaya, un borgo medievale del 1400.
Il clima della Puglia, e del Salento in particolare, consente la pratica del golf durante tutto l’anno. Dalla Club House la vista sul percorso è splendida, con due grandi laghi che costeggiano le buche, adagiate elegantemente su una natura che le ospita, e che ne esalta le caratteristiche.
Nel dettaglio:
Categoria circolo: Affiliato
Indirizzo: Mass. San Pietro – Acaya (73029) Acaya – LE
Telefono: 0832/861378
Fax: 0832/861378
E-mail: info@acayagolfclub.it
Sito web: www.acayagolfclub.it
Presidente: Brizio Montinari
Vicepresidente: Benvenuto Coluccia
Direttore: Giuliano Vestito
Segretario: /
Maestro/i: Alessio Astolfi
Green Keeper: Antonio Forcignanò
Responsabile attività giovanile: Commissione Attività Giovanile
Anno di fondazione: 1996
Numero buche: 18
Percorso: 18 Buche, par 72, CR 71 SR 128
Attrezzature: Driving Range, Putting Green, Pitching Green e Chipping green, Caddy Master, Golf Cart, Carrelli, Bunker, Club House, Piscina, Palesta, Golf Hotel 5 Stelle.
Servizi: Bar Ristorante
Stagione: Aperto Tutto l’anno
Giorno di chiusura: Lunedì
Altitudine: mt 20 slm
Come raggiungerci:
Da Bari: direzione Br/Le, prima dell’ ingresso a Lecce imboccare Tangenziale Est seguire indicazioni per Litoranea, Imboccare Litoranea seguire indicazioni per Otranto, seguire segnaletica dedicata. Da Otranto: litoranea in direzione San Cataldo, seguire segnaletica dedicata.